Sei errori da evitare... ;)
..per una migliore definizione e un più efficace dimagrimento.

Errore # 1: Fare esercizi mirati

Fare esercizi mirati come allenare i bicipiti o i tricipiti in maniera isolata non dà nessun risultato significativo dal punto di vista del consumo di energie e del dimagrimento. Allenando "un muscolo alla volta"fa si che il muscolo si muova in maniera "semplice" e non stimolano a sufficienza le fibre muscolari al fine di costruire massa muscolare magra o consumare energia sufficiente per incrementare le calorie bruciate.
Se si vuole costruire la massa muscolare magra e bruciare grassi in modo da poter ottenere una definizione seria, è necessario eseguire esercizi che stimolano molti muscoli e spendere più energia possibile. L'utilizzo di questi tipi di esercizi imprimerà una forte accelerazione al raggiungimento dei risultati desiderati.


Errore # 2: Lavorare con le macchine

Le macchine stimolano la nostra fantasia e possono dare alla palestra un aspetto accattivante e modaiolo ma sinceramente l'unica cosa che le macchine fanno davvero bene è aiutarci a stare seduti mentre ci leghiamo le scarpe o quando dobbiamo riprendere fiato! Il problema è questo: Le macchine alterano il modo in cui il corpo si muove (rispetto ad un movimento naturale) e restringe la gamma dei movimenti stessi. Questo limita fortemente la capacità di attivare completamente tutte le tue fibre muscolari il che significa bruciare meno grassi e produrre meno definizione muscolare. Peggio ancora, le macchine possono causare sforzi eccessivi per le articolazioni, magari perché siamo portati ad intensificare naturalmente lo sforzo, causando nel lungo periodo fastidiose lesioni.
Se desiderate risultati veloci, è fondamentale includere nell'allenamento esercizi che permettono al corpo di muoversi con naturalezza. Con una gamma completa di movimenti il vostro metabolismo salirà alle stelle e tonificherà nella sua interezza il vostro fisico. L'alternativa alle macchine isotoniche è il cosiddetto "allenamento funzionale" che si effettua a corpo libero e con pesi liberi. Mentre ci si allena, infatti, si reclutano più fibre muscolari ed è questo il segreto di una migliore e più duratura definizione muscolare.


Errore # 3: Fare lunghi periodi di cardio
Bisogna necessariamente fare cardio se si vuole perdere peso e bruciare i grassi ... ma c'è un modo giusto e un modo sbagliato per realizzare questo particolare tipo di allenamenti. Se avete già provato a calcare il marciapiede o il tapis roulant senza ottenere particolari risultati (ad eccezione di articolazioni dolenti e un paio di scarpe da ginnastica puzzolenti e consumate), già sapete che ci vuole un sacco di fatica per ottenere risultati minimi. E' necessario imparare il modo giusto per utilizzare al meglio questa tecnica preziosa e fondamentale.


Errore # 4: Fare crunches e sit-up per ottenere addominali scolpiti.

Se si vogliono ottenere addominali scolpiti a sei fasce facendo esercizi tradizionali come crunches e sit-up non sarà possibile ottenere i risultati sperati. In realtà, facendo degli esercizi che scolpiscono gli addominali non si potranno ottenere i sei fasci di muscoli. I cosiddetti esercizi "ab" sono spesso un perdita di tempo anche perché certamente non vi aiuteranno a bruciare i grassi.
La chiave per ottenere addominali scolpiti è quello di bruciare quello strato di grasso "resistente" che si nasconde nel vostro ventre! Per bruciare la "ciccia" bisogna stimolare tutti e 6 i muscoli addominali allo stesso tempo in modo da poter finalmente portare in luce gli addominali.


Errore # 5: Ripetere lo stesso allenamento più e più volte

Ripetere gli stessi allenamenti più e più volte è un modo sicuro per non ottenere più risultati. Siamo creature abitudinarie e tendiamo ad attaccarci alle cose con cui abbiamo più familiarità e che reputiamo di riuscire a fare bene. Ma quando si tratta di allenamenti, se si vuole continuare a fare progressi e continuare a vedere i cambiamenti nel nostro corpo, bisogna iniziare a cambiare ordine d'idee.
Vedete, il nostro corpo ha l'incredibile capacità di adattarsi rapidamente e quando lo fa, smette di fare progressi. Il segreto è cambiare routine di allenamento con la frequenza indicata dal Vostro trainer in modo da poter mantenere i risultati ottenuti accelerando il processo di ottenimento di nuovi risultati.


Errore # 6: Protrarre gli allenamenti

Più allenamenti diversi farete e migliori o più rapidi risultati otterrete!
Se avete sgobbato mesi in palestra ed il vostro corpo non è visibilmente cambiato, non si può fare di più continuando con la medesima strategia. Quando si tratta di ottenere magrezza e buona forma fisica, il corpo risponde alla qualità sulla quantità. dunque ti parlerò di un metodo semplice ma trascurato che consente di dimagrire più velocemente riducendo il vostro tempo di allenamento quasi a metà!

 
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